< Precedente Pagina Principale Successiva >

Il Centro

Il Centro nasce all’inizio degli anni ’90 come Centro d’orientamento metafisico “L’Arca di Tarsis” per approfondire le concezioni sacre autentiche ovvero quelle che hanno come essenza la Dottrina Tradizionale della Conoscenza di Sé.
Questo è stato ed è tutt’ora il Fine del Centro: mettere in luce tale Dottrina e i Principi della sua realizzazione spirituale nel cuore dell’uomo.
Dal 1992 il Centro diventa Centro Studi “Salman Farsi” e si adopera per chiarificare la Dottrina metafisica del Sé attraverso la concezione dell’Imamato come viene presentata nella gnosi sciita.
Del 1994-’95 sono “I Fogli di Salman” che contengono l’orientamento del Centro verso la realtà essenziale della Fede sciita.
Dopo il 2000 il Centro ritorna al nome originale di Tarsis che è il Luogo dove si manifesta la Testimonianza spirituale, il senso della quale è contenuto ne “I Fogli dell’Arca” scritti alla fine del 1991.
I Fogli e i Segni che si sono succeduti nel corso degli anni “informano” l’Azione del Centro e sono il suo “corpo di Pensiero” che ha una Porta d’Entrata dalla quale è doveroso entrare se si vuol comprendere il Reale Significato di ciò che vi è all’interno.
E la Porta è sempre aperta per tutti coloro che, interessati a ciò che è presente in questo “luogo”, vi s’avvicinano con sincerità d’intenzione e semplicità di cuore.
Dal 2012 al 2017 vengono scritti “I Fogli dei Quaranta” che sono la Forma dell’orientamento spirituale del Centro.


* * *

< Precedente Pagina Principale Successiva >